Perché M.E.A. in Marianum? Perché tutto comincia da qui
I legami che danno vita al nostro network sono le amicizie nate durante gli anni di studio che continuano ed evolvono con il passare degli anni.
Esperienza collegiale e carriera professionale sono parti dello stesso percorso lineare, in cui la seconda intende essere la naturale continuazione della prima.
L’Associazione M.E.A. vuole essere parte attiva nella vita delle studentesse già da oggi. Condividere le esperienze nel presente e trasmettere i valori dell’Associazione è la condizione necessaria per instaurare un legame tra le studentesse che si mantenga saldo e cresca anche una volta lasciato il Collegio.
Le opportunità
Essere In Marianum significa:
- avere l’opportunità di partecipare a eventi culturali organizzati in Collegio e non solo;
- creare un sodalizio capace di mantenere e promuovere in ogni ambito i valori del Marianum
- costruire una rete di relazioni che favorisca lo scambio di esperienze e lo sviluppo di rapporti culturali e in seguito professionali;
- entrare in contatto con le Marianne che hanno lasciato l’Università già da qualche anno, con le quali confrontarsi e ricevere preziosi consigli per il proprio percorso professionale
- compiere quel primo, fondamentale passo per entrare a fare parte di una associazione che va ben oltre il perimetro del Collegio e i tempi di una laurea, perché far parte della M.E.A. dura una vita.
Chi ne fa parte?
Sono tutte le studentesse:
- attualmente iscritte a una laurea specialistica
- triennaliste vicine al conseguimento del titolo
- iscritte al quarto o quinto anno di Giurisprudenza
Ruoli e organizzazione
M.E.A. In Marianum è rappresentata dalla Portavoce che, avvalendosi del supporto di un Team di studentesse da lei proposto, di concerto con la Direttrice del Marianum, ha il compito di rappresentare, coordinare, coinvolgere le studentesse nelle attività organizzate, promuovendo iniziative e partecipazione attiva.
Fanno capo al Team le operazioni ( ricerca delle news insieme alla responsabile del Giornale MEA) per aggiornare il campo NEWS all’interno del sito.